M5S MAZARA: VITTORIA 5 STELLE, approvata in consiglio comunale la mozione 8 x mille per l’edilizia scolastica

Il metodo 5 stelle ,caratterizzato da una perfetta sinergia tra gli attivisti dei meetup locali, i “cittadini” portavoce nazionali, regionali e comunali, ha prodotto un piccolo ma significativo risultato.

(22/ott/2014) Oggi, infatti, si è svolto il Consiglio comunale che aveva tra i punti anche l’approvazione della mozione relativa alla destinazione dell’8 per mille del gettito IRPEF anche a «ristrutturazione, miglioramento, messa in sicurezza, adeguamento antisismico ed efficientamento energetico degli immobili di proprietà pubblica adibiti all’istruzione scolastica» (legge 27 dicembre 2013, n.147, art.1, comma 206), in virtù di un emendamento alla legge di stabilità 2014 del portavoce deputato Francesco Cariello (Movimento 5 stelle), proposta nella V commissione consiliare nei mesi scorsi dal nostro portavoce consigliere Nicolò La Grutta.

La mozione era stata trattata e poi votata favorevolmente da tutti i componenti della V commissione lo scorso agosto, ma solo oggi è approdata in Consiglio comunale ed è stata votata all’unanimità dei presenti. Grazie alla proroga del termine entro cui attivare l’apposito iter, la data di scadenza è slittata dal 30 settembre al 30 ottobre. Occorre, dunque, avviare celermente le pratiche al fine di non perdere questa opportunità che consente di poter usufruire in futuro di questi fondi da destinare alle scuole del nostro territorio.

Ora, oltre ad inoltrare apposita richiesta, occorre sensibilizzare tutti i cittadini a donare l’8 x 1000 del gettito IRPEF anche per questa finalità! E’ una vittoria non poco importante – dichiara il portavoce Consigliere la Grutta – dal momento che le nostre scuole pubbliche stanno attraversando un periodo critico per la mancanza di fondi a loro destinati e che invece necessiterebbero di manutenzioni ordinarie e  ristrutturazioni anche urgenti, date le condizioni precarie delle strutture che le ospitano.”

Gli attivisti del MoVimento 5 stelle di Mazara del Vallo

Lascia un commento