LEONARDO FALCO “PRESTO COMUNICHEREMO I 6 ASSESSORI DESIGNATI“

falco assessori

Diversi giorni fa gli AttiVisti del M5S di Mazara hanno deciso di divulgare un bando pubblico per far si che la squadra degli assessori, che collaboreranno nell’amministrazione (qualora fosse eletto) il Portavoce Sindaco Leonardo Falco, venisse selezionata fra quanti volessero mettere a disposizione la propria esperienza e le proprie competenze al servizio del bene comune.

“Certamente un modo inedito e sicuramente il più democratico che esista – dichiara il candidato portavoce Sindaco Leonardo Falco – di scegliere e nominare gli assessori.

In passato “ed anche adesso” troppo spesso si assiste ad una sorta di spartizione di poltrone frutto di “accordi”, di giochi di potere, abbiamo assistito a giunte “politiche”, a rimpasti o nomine “tecniche”, poi a scontri di “peso e misure” all`interno dei partiti: E’ ora di dire basta a queste logiche spartitorie per far prevalere di contro la meritocrazia e null’altro”.

L’attuale Legge, oltretutto, consente di nominare tre assessori preventivamente per poi nominare i restanti in seconda battuta, lasciando spazio ad ulteriori “giochi e strategie di potere” che spesso esulano dal mero interesse per il bene comune.

Il Meetup di Mazara, pertanto, desidera fortemente presentare alla città un progetto scevro da manovre di potere, trasparente, chiaro.

“Tenendo conto dei requisiti fondamentali previsti dal bando, ovvero, amore verso la città di Mazara del Vallo, competenza nell’ambito del settore in cui andranno ad operare, ed indipendenza, verranno nominati tutti e sei gli assessori – dichiara il Portavoce Sindaco Leonardo Falco – di modo che sin da subito i cittadini conosceranno la squadra degli assessori al completo”.

Il 10 aprile a mezzanotte si è chiusa la fase di acquisizione dei curricula. Ogni candidato non ha potuto inviare disponibilità per più di un assessorato, e ha dovuto dichiarare di non avere condanne penali o carichi pendenti (avverrà comunque una verifica in un secondo momento).

Nelle giornate del 14 e 15 aprile si svolgeranno alla presenza di una Commissione e del candidato portavoce Sindaco i colloqui con tutti coloro i quali hanno inviato il loro curriculum vitae.

Il candidato portavoce Sindaco del MoVimento 5 stelle Leonardo Falco dichiara infine che “Sono arrivati diversi curricula per ogni assessorato di persone, professionisti che tutti gli attivisti del Meetup desiderano a priori ringraziare, poichè non è cosa da poco metterci la faccia, mettersi in discussione, proporsi e soprattutto farlo sapendo che nel MoVimento 5 stelle si svolgono mansioni con spirito di servizio e sacrificio, rinunciando agli eccessi di certa politica.

Siamo certi che solo con la trasparenza, la buona volontà, l’ingegno, la competenza e l’indipendenza è possibile realizzare il programma che è stato preparato dal Meetup di Mazara in linea con la Carta di Firenze e con il programma nazionale ed europeo del MoVimento 5 Stelle. Superata questa fase si procederà a completare gli adempimenti burocratici per la presentazione della lista e proseguirà il Gazebotour. Seguiteci sulla piattaforma informatica del meetup del MoVimento 5 stelle di Mazara, ed anche sul portale www.mazara5stelle.it”

Gli attivisti del MoVimento 5 stelle di Mazara del Vallo

Lascia un commento