M5S SICILIA: SERGIO TANCREDI, VOGLIAMO LA RADIOTERAPIA A MAZARA

In data 27/01/2016, durante la commissione sanità all`ARS, si è discusso sulla situazione relativa al futuro dell`ospedale Abele Ajello di Mazara del Valo, nello specifico abbiamo affrontato il tema riguardante il ruolo che il nosocomio mazarese dovrà avere per quanto concerne la radioterapia.

Nella previsione della rete ospedaliera, alla nostra città spetterebbe solo un unità semplice di radioterapia, mentre l`unità complessa è prevista a Trapani.

In considerazione della prossima apertura della nuova struttura ospedaliera nella nostra città, ho chiesto in commissione se fosse possibile modificare quanto previsto riguardo la radioterapia nella nostra provincia, affinchè la struttura complessa possa essere destinata alla nostra città anziché a Trapani, in considerazione del fatto, che il nostro ospedale è già pronto per potere avere tale tipo di struttura complessa, mentre per quanto riguarda la struttura trapanese, siamo ancora a dei progetti su carta e quindi a nulla di concreto per quanto attiene la radioterapia.

Il presidente della commissione, alla luce delle considerazioni emerse nel corso della seduta, ha deciso che verrà convocata un`audizione ad hoc con l`invito dell`assessore per decidere in merito.

Nonostante il nosocomio trapanese sia una struttura di 1° livello, credo che la struttura complessa di radioterapia sia da allocare nel nostro territorio per diverse ragioni: primo per la centralità geografica all`interno del territorio provinciale, in secondo luogo, per il fatto che nel nostro ospedale è già presente un bunker per la radioterapia.

Come ultimo aspetto dobbiamo considerare che a breve saremo in possesso della struttura ospedaliera più moderna dell`intero panorama siciliano.

Seguiremo passo passo l`evolversi della situazione.

Portavoce M5S all’ARS  Sergio Tancredi

 

GLI ATTIVISTI DEL M5S MEETUP DI MAZARA DEL VALLO TP

Lascia un commento